DMS: Document Management System

Dms

DMS è l’acronimo di Document Management System (Sistema di Gestione dei Documenti) e si usa per definire una categoria di software creati principalmente per organizzare documenti, ma anche per facilitarne la creazione. Il DMS può essere denominato ECM (Enterprise Content Management - Gestione dei Contenuti di un’Organizzazione) quando viene utilizzato da aziende o da organizzazioni che hanno una propria struttura.

Postato da MastroIT alle ore 19:00

Categorie :

User Experience: l'evoluzione umana del software

Suit

Offrire un’esperienza è un gesto che attrae l’attenzione, perché si comunica l’esistenza di uno spazio di interazione in cui ci si sente vivi, si entra in contatto con le emozioni, si gioca con le proprie percezioni. Stiamo parlando della USER EXPERIENCE e di quella disciplina che definisce il lavoro dell’interaction designer, nuova figura ibrida che ha la capacità costruttiva di un ingegnere, la consapevolezza antropologica di uno psicologo e il cuore sensibile di un artista.
Postato da MastroIT alle ore 11:40

Categorie :

Internet of Things: la vita degli oggetti

Spacetelescope

Aspettavamo da decenni un segnale importante dalla tecnologia, con le aspettative create dalla letteratura e dal cinema di genere fantascientifico, e possiamo finalmente dire che parte di quel futuro immaginato è realtà ed è adesso.

Postato da MastroIT alle ore 17:00

Categorie :

H2H: il nuovo mercato emozionale

Hiking

Ogni azienda vive proiettata verso un unico scopo: acquisire profitto. Per farlo occorre creare un terreno solido in cui comunicare con i clienti nella maniera giustaIl nuovo linguaggio degli operatori di mercato, più pratico e pregnante, completa le competenze tecniche attingendo toni, dettagli, modelli e stratificazioni dalla sensibilità umana, come se la relazione con il cliente fosse un affare di famiglia.

Postato da MastroIT alle ore 15:50

Categorie :

L'epoca del CRM e del cliente imperatore

Kingcards

Il CRM è un incontro di prospettive, un comun denominatore che sfocia in un doppio successo: guadagna l’azienda, guadagna il cliente. Il CRM è un’applicazione online, un diario tutt’altro che segreto bensì capace di condividere con chiarezza tutti i dati necessari perché qualsiasi addetto al relationship management ne sia un bravo tutore.

Postato da MastroIT alle ore 11:30

Categorie :

Tutte le categorie